Pubblicato il 11 Dic 2018

La Visita Pastorale

La visita pastorale del vescovo Mons. Giampaolo Crepaldi è stato un momento molto toccante per gli studenti e le insegnanti delle Ancelle della Carità.
Accolto da scroscianti applausi, il Vescovo è rimasto profondamente colpito dalle parole di benvenuto della Madre Adolfina e dai racconti di alcuni studenti in merito alla storia e alle finalità educative della Scuola. Tra le tante attività che l’Istituto offre, i ragazzi, coordinati dalle insegnanti la direttrice del coro, la direttrice d’orchestra e l’insegnante di pianoforte, hanno intonato due canzoni molto famose tra cui “Fratello Sole Sorella Luna”. Quest’ultima, basata sul Cantico delle creature di San Francesco e composta dal sacerdote francese Jean Marie Benjamin, ha ispirato il racconto del Vescovo di una delle storie più affascinanti che ha segnato un’epoca: proprio quella di San Francesco d’Assisi.
L’incontro si è concluso, anticipando il natale, con la consegna del regalo al Pastore che, a sua volta, ha offerto le caramelle a tutti i bambini.

News correlate